mercoledì 23 ottobre 2013

siamo greeeeen e siamo anche qui!!!

BIODIVERSAMENTE 2013

Sabato 26 ottobre, ore 15,00-19,00
PESCI, INSALATE E SVILUPPO SOSTENIBILE
Il museo dedica la giornata 2013 della biodiversità all'Acquaponica, una disciplina recente che coniuga l’Acquacoltura (l’allevamento di pesci e crostacei d'acqua dolce) con l'Idroponica (la coltivazione di ortaggi e fiori senza l’utilizzo della terra). Tematiche quali l'educazione alimentare, il risparmio idrico e lo sviluppo ecosostenibile saranno presentate al visitatore con modalità coinvolgenti e ricche di spunti di riflessione.
Un sabato pomeriggio aperto a tutti  per scoprire come allevare pesci e coltivare insalata all’interno delle nostre case, e imparare giocando con tantissime attivitàper tutta la famiglia, dai laboratori, alle visite alla Sala Pesci al truccabimbi.
L'iniziativa vedrà il coinvolgimento dei ragazzi dell'Istituto Agrario I.S.I.S.S. "Domenico Sartor" di Castelfranco Veneto.
L’ingresso è libero e gratuito, tutte le attività iniziano alle ore 15,00 e si svolgeranno a ciclo continuo fino alle 19,00. 
Nel corso della giornata sarà possibile visitare liberamente le sale del Museo. Non è prevista prenotazione né iscrizione.
Iniziativa inserita nella rassegna RetEventi in collaborazione con la Provincia di Treviso
INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA
Alla scoperta dell'acquaponicaInsalata in salotto  - Vivere sostenibileI pesci d'acqua dolce, visita alla Sala PesciGiochiamo con il radicchio tra biodiversità e sostenibilitàLaboratorio di alimentazione: il valore delle proteine animali e vegetali. Glu-glu pesciolino curioso! Attività per i più piccoliSpazio cinema: documentari e filmati alla scoperta della fito-depurazione e acquaponica
Caccia al tesoro in giardino
Truccabimbi, disegni e...

Nessun commento:

Posta un commento