martedì 13 maggio 2014

PARLANDO DI AMBIENTE....


La nostra scuola (Domenico Sartor) partecipa al progetto Green School, progetto basato sul risparmio energetico e non solo.
Come prima cosa, i professori ci hanno invitato a spegnere le luci quando non necessario, così facendo si riducono i costi energetici e i soldi risparmiati possono essere investiti in altri progetti(,migliorare l’azienda, comprare nuovi attrezzi per i laboratori..).
Ci hanno poi detto,di fare bene una corretta raccolta differenziata, gettando ogni rifiuti nell’apposito contenitore,senza gettarli alla rinfusa nel cestino o ancor peggio per terra. Prima di gettare qualcosa rifletti un momento e ci sarà meno inquinamento.
http://images.virgilio.it/sg/gogreen2010/upload/ozo/ozono-280.jpg
L’inquinamento,in quest’ultimi anni sta aumentando,causando sempre più danni, non solo alla natura,ma anche a noi esseri umani. Continuando così la temperatura della Terra aumenterà sempre di più,e porterà ad un innalzamento delle acque e alla scomparsa di alcuni tipi di pesce, anche a causa de petrolio gettato dalle grande industrie in mare.
È invece a causa dello smog e dei CFC (CloroFluoroCarburi), che si è formato il buco dell’ozono. È pericoloso perché lascia passare i raggi ultravioletti, nocivi per la salute dei viventi, poiché portano alterazioni genetiche.
Molti dei cibi che giungono sulle nostre tavole, prima di essere mangiati, dovrebbero essere lavati, essi possono essere fertilizzati o trattati con pesticidi e possono anche essere sporchi da inquinati atmosferici. Quindi consigliamo di lavare bene la frutta e verdura prima di mangiarla! Meglio ancora,coltivare sul proprio orto frutta e verdura, che sono cibi salutari, e privi di OGM.
Se rispetti l’ambiente,farai del bene a te stesso e ad ogni essere vivente, piante e animali compresi!!
Rispetta l’ambiente e cerca di ridurre l’inquinamento!!!!!!
Alberton Cristiano e Bordignon Thomas 1BT

Nessun commento:

Posta un commento