giovedì 2 maggio 2013

anche l'ufficio deve essere greeeennnnnnn


ANCHE IL TUO UFFICIO PUO' ESSERE GREEN !!!

Rendi il luogo dove lavori più "ecologico"



Ecco le 10 regole Green :


1 . La scrivania posizionatela più vicina alle finestre, favorendo l'illuminazione da parte del sole, ridurrete così l'utilizzo della luce elettrica.

2 . Riciclate sempre la carta, evitate stampe inutili, stampare il più possibile fronte-retro.

3 . Evitate gli screen saver nei pc, controllate le impostazioni e attivate la modalità di risparmio energetico quando il computer è inutilizzato.

4 . Quando non utilizzate le apparecchiature elettroniche mettetele in stand-by, e alla sera prima di lasciare l'ufficio levate i led rossi dalla fase inerte, comoda una presa multipla con cui spegnere tutto insieme.

5 . Per le pause caffè evitare accumuli di plastica, prendete l'abitudine di avere una tazzina personale in ufficio, risparmierete centinaia di bicchieri.

6 . Fate la raccolta differenziata, anche per l'umido organico: basta un piccolo compost sulla scrivania.

7 . Utilizzate la posta elettronica anzichè la corrispondenza cartacea, al giorno d'oggi esiste la PEC (posta elettronica certificata) per la documentazione ufficiale.

8 . Arredate il vostro ufficio con qualche pianta, aumentano il flusso d'ossigeno, assorbono virus, agenti inquinanti e batteri.

9.Occhio alla climatizzazione dei locali: d'inverno sono sufficienti 19° C, d'estate il condizionatore deve rinfrescare e togliere l'eccessiva umidità, non esagerate!

10 . Usate meno l'ascensore, fare le scale aiuta a tenersi in forma. Andate a lavoro in bici, è sano sia per voi che per l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento