venerdì 3 maggio 2013

Sport a "impatto 0"


fare sport fa bene, facciamo bene anche all'ambiente!!!

Lo sapevate?
I centri fitness consumano una notevole quantità di energia. Pensate che un allenamento di circa  2 ore a settimana sul tapis roulant per un anno produce  50 kg di CO2 (= 1% emissioni annuali di un automobile).

La soluzione?
Scegliete uno sport che sfrutta l'energia pulita, cioè quella del nostro corpo, tra questi: la corsa o il ciclismo; con l'arrivo dell'estate il mare e la spiaggia offrono un ambiente perfetto per praticare sport come: surf, canoa, beach volley e beach soccer. Perchè non fare una bella arrampicata o il nordic walking quando ci si trova in montagna? ..scoprirete paesaggi e paradisi incantevoli, che solo le montagne possono offrire..
Durante una gita potreste organizzare una bella sfida a "tiro alla fune" tra amici.

Se il tempo non ve lo permette almeno scegliete una palestra con impianti a bassa emissione di CO2, molte città si stanno attrezzando per fornire attrezzature sportive "green". Per esempio, il Lincoln Financial Field di Philadelphia, è stato il primo stadio ad autoprodursi energia elettrica.
Ma anche in Italia ci sono palestre che sfuttano cyclette e tapis roulant capaci di riciclare l' energia prodotta dal movimento degli atleti in energia elettrica.

Scegliete uno sport a "impatto 0" perchè IL BENESSERE DEL NOSTRO CORPO DIVENTI ANCHE BENESSERE PER L'AMBIENTE.

ed ecco i membri del green team dell'ISISS D.Sartor che fanno sport ad impatto ZEROOOOOO


Il Prof. Davide Tocchetto: Jeti felice nelle Dolomiti Feltrine

Mattia Pastro della 4BT: biker volante da Asolo

La Prof. Ombretta Basso e Family: matti e felici nel Parco Naturale di Fanes

Giada ed Ottavia: ginnastica nel green!!





Nessun commento:

Posta un commento